Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

AMBIENTE E CAVE

Struttura organizzativa di appartenenza: SERVIZI TECNICI SVILUPPO TERRITORIALE

L'ufficio espleta le funzioni affidate al Comune in materia di tutela del territorio dall’inquinamento, di controllo e verifica dell’applicazione delle leggi in materia, predispone i provvedimenti amministrativi conseguenti, promuove e coordina iniziative locali finalizzate alla sensibilizzazione della popolazione sulle problematiche ambientali.

Promuove azioni finalizzate al conseguimento della sostenibilità ambientale e della tutela della salute pubblica, svolge i compiti assegnati dalla legge in tema di rifiuti, igiene del territorio, inquinamento.

Gestisce il servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti.
Vigila sull’attività estrattiva delle cave e riscuote i relativi diritti.
Esercita le funzioni relative alla polizia idraulica concernenti il reticolo idrico minore.

Indice o partecipa a conferenze di servizi, osservatori e altri organismi di partecipazione, in relazione a problemi ambientali specifici, fornendo il necessario supporto amministrativo ed operativo.

E' possibile rivolgersi al servizio per:

- informazioni sul servizio di igiene urbana

- esposti in materia di inquinamento del suolo

- esposti in materia di emissioni in atmosfera, emissioni rumorose ed elettromagnetiche

Contatti

Telefono: 030249773
Fax: 0302590535

Orari al pubblico

lunedì, venerdì 10.00 - 13.30
mercoledì 08.30 - 11.30
martedì, giovedì 10.00 - 12.30 e 16.30 - 18.00
Contenuto creato il 05-02-2015 aggiornato al 09-01-2023
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
P.zza Vantini 21 - 25086 Rezzato (BS)
PEC protocollo@pec.comune.rezzato.bs.it
Centralino  030.249.711
P. IVA 00634160170 
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su: