Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
SETTORE SISTEMA BIBLIOTECARIO BRESCIA EST
Presidente Consulta: Giovanni Ventura
Segretario Consulta: Giuseppe Iapicca
Coordinatore: Alberto Bettinazzi
Catalogatrice di ruolo: Ombretta Stanga
Il Sistema Bibliotecario si occupa di coordinare il lavoro delle Istituzioni associate e di svolgere, in forma centralizzata, una serie di attività a vantaggio delle biblioteche (come ad esempio, la catalogazione dei libri e del materiale multimediale, l’organizzazione e la gestione dei documenti che vengono scambiati tra le biblioteche del Sistema e all’interno della Rete Bibliotecaria Bresciana, l’acquisto di beni e la fornitura di servizi), producendo così economie di scala.
La vita e le attività del Sistema sono dirette dalla Consulta dei Sindaci, della quale fanno parte i rappresentanti di tutti i Comuni associati, presieduta dal Sindaco del Comune di Rezzato.
Gli aspetti metodologici e scientifici sono invece curati dal Comitato Tecnico dei Bibliotecari, al quale sono demandate le decisioni relative alle pratiche gestionali per l'organizzazione e l'erogazione dei servizi.
La sede operativa del Sistema è presso la biblioteca Civica di Rezzato, in Via Leonardo da Vinci, 44 - 25086 Rezzato (BS).