Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
ELETTORALE e LEVA
L’ufficio elettorale/leva provvede:
- all’aggiornamento delle liste elettorali ed alle operazioni relative alle elezioni; rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali; aggiornamento degli albi dei presidenti di seggio e degli scrutatori;
- alle competenze comunali relative agli obblighi di leva;
- autenticazione firma vendita beni mobili registrati.
Contatti
Orari al pubblico
mercoledì 08.30 - 11.30
martedì, giovedì 10.00 - 12.30 e 16.30 - 18.00
sabato 08.30 - 12.15